Già in giovane età, attraverso la meditazione, riuscivo a farmi passare il mal di testa e sono sempre stata affascinata dalla guarigione energetica.

Ho scelto di frequentare l’Istituto Magistrale che mi ha introdotto allo studio di discipline umanistiche e pedagogiche che mi hanno aperto la mente attraverso lo studio della filosofia.
Dopo questi studi ho scelto come facoltà l’Istituto Superiore di Educazione Fisica, oggi Scienza Motorie, concludendo con una tesi sperimentale sugli “Effetti del fitness sul dimagrimento”. Concludo il mio percorso universitario con il massimo dei voti.

Dopo questo percorso ho sentito la necessità di continuare con gli studi e ho fatto altri 7 anni di formazione per specializzarmi come coach, consulente olistica ed energetica, operatrice nelle relazioni di aiuto e,  dal 2010, ipnotista.

Ho studiato PNL alla NLP Coaching  school per due anni, Logosintesi del Dottor. Willem Lammers per due anni, Sistemi familiari e costellazioni multidimensionali per tre anni, Ipnosi regressiva e spirituale a Taverne in Svizzera nella scuola di Gustav Birth

Specializzata in naturopatia olistica, Radiestesista e Radionica e floriterapia di Bach.

Professione esercitata ai sensi della legge 4/2013

Tutti i percorsi fatti, incluso altri due anni di formazione per diventare insegnante di Pilates, mi hanno portato ad elaborare un modello di crescita interiore, Spirituale e di meditazione che ha lo scopo di aiutare le persone a diventare maestre della propria mente aumentando la consapevolezza e la conoscenza di sé stesse. Questo è il percorso di gruppo che prende il nome “Ricomincio da me”.

pexels-pixabay-45178.jpg

Ho ideato un altro metodo dal nome “R.E.S. (Rilassamento e stretching)” una forma di meditazione corporea, dove attraverso il respiro, unito al movimento si ha modo di connetterci direttamente alla fonte (mente saggia) ed insegnare così al nostro corpo a trovare le risorse interiori che tutti noi abbiamo trovando benessere e salute.

“Il corpo non è rigido, è solo un riflesso della mente”

 “Lasciando al dolore lo spazio di essere, il nostro corpo sperimenta sé stesso e guarisce.”

Vitalba Sagona

Conduco percorsi di gruppo e individuali attraverso sessioni di lavoro di un’ora e mezzo circa.

Questo è ciò che ha mi guidato alla loro realizzazione dove io stessa sono stata la prima a mettere in pratica ciò che via via scoprivo e che ha funzionato per me.

 

Quale percorso hai davanti a te?