Sessione individuale

sessione-individuale-1.jpg

Accendere dentro di sé quella luce, l’intuito o mente saggia.

Cosa vuol dire lavorare su sé stessi?

Mi rendo conto che ancora non c’è una grande informazione in merito al lavoro su di sé.

Molti pensano che l’unico strumento o figura disponibile sia un percorso psicologico, ma non è così.

Sessione singola

Pacchetto 3 sessioni

Luogo seduta: Skype o in presenza

Durata: da 60 a 90 minuti

Luogo seduta: Skype o in presenza

Durata: da 60 a 90 minuti

Testimonianze

Ecco i messaggi di alcune persone che hanno partecipato ai miei percorsi di ricerca personale e mentoring.

Ci sono molte figure professionali che si occupano di aiutare le persone a lavorare su sé stesse

Soprattutto quando la persona è in salute e vuole trovare un modo per trasformare la propria vita al meglio. Quando vuole attingere alle proprie risorse interiori ed uscire dalla dipendenza del chiedere pareri e consensi esterni ed accendere dentro di sé quella luce, l’intuito o mente saggia, come amo definirla, per sentire dentro la propria direzione e fare scelte sempre più consapevoli.

Diventare maestro della propria mente

Cosa vuol dire? È importante accedere a qualche notizia in più per capire realmente cosa vuol dire diventare maestro della propria mente.

Le aree rappresentate nella figura sono le tre sfere della mente, ognuna delle quali funziona in maniera diversa e si attiva in determinate circostanze della vita. 

La mente razionale è attiva quando dobbiamo valutare le circostanze, fare programmi, usare la logica e dove sono raccolte tutte le esperienze passate.

La mente emotiva o corpo emotivo raccoglie le emozioni, ce le fa sentire. È quando proviamo emozioni come la rabbia, la paura, l’ansia, lo stress o quando ci sentiamo tristi. Tutte queste emozioni possono essere forti o darci solo qualche disagio. Naturalmente più cerchiamo di nascondere queste emozioni e più la nostra mente emotiva cercherà di attirare la nostra attenzione aumentando il disagio, finché non diventa qualcosa a cui non potremo più fuggire. 

unnamed.png
il-solee-dentro-di-noi.jpg

Lo scopo di queste parti, che chiamo anche “corpi di energia” è quella di osservare qualcosa che nella nostra vita ha bisogno di essere vista per essere risolta. Quando soffochiamo queste parti di noi, queste non guariscono ma peggiorano. I sintomi che percepiamo come emozioni rappresentano solo una direzione nel quale devo guardare.

Lo stesso accade nel Corpo fisico quando si accende qualche disagio. Mal di testa, dolori muscolari, articolari possono trovare soluzione e miglioramento quando vengono ascoltati e dato loro spazio per essere. Attraverso il rilassamento guidato che chiamo anche meditazione itinerante o ipnosi si può accedere a quello spazio sacro dentro di noi che promuove la guarigione delle parti di noi che hanno bisogno di trovare un equilibrio.

 Dove si trova la parte che promuove la guarigione?

Questa parte è la mente saggia che si trova quando l’emisfero destro e sinistro del cervello sono state equilibrate.
Quando riesco ad accettare l’esistenza delle due parti, mente razionale e mente emotiva e soprattutto quando queste due parti sono state ripulite, posso avere accesso a questa fonte. La mente saggia è in grado di guidare la nostra vita al meglio. È quella parte intuitiva che sa, che sente.

Per poter accedere a questa parte, come dicevo, dobbiamo fare pulizia nelle due sfere, nella mente razionale e in quella emotiva. Lavorare su sé stessi mette in atto quella pulizia di cui abbiamo bisogno per avere accesso a questa parte, al nostro saggio interiore.

Se nella mia mente c’è confusione, paura, ansia, disagio non è possibile accedere a questa parte.

Se la parte razionale, valuta, giudica impossibile una determinata cosa non ci sarà lo spazio per creare altro.

Finché la mente non è stata messa a tacere, ascoltandola, non soffocandola, quella voce saggia dentro di noi non potrà essere ascoltata. Dobbiamo accettare di essere in grado di poter cambiare le cose e le cose così cambieranno.
Questo vuol dire diventare maestri della propria mente, dando alla mente il posto che le spetta, Essere al nostro servizio” e non vivere sopraffatti dalle nostre emozioni, ma saperle canalizzare al meglio, saperle gestire una volta accolte, ascoltate, comprese. 

Quindi nella sessione individuale sarai accompagnato a:

  1. leggere dentro te stesso e i tuoi sintomi 

  2. ad individuare la parte di te che guida la tua vita 

  3. a scegliere liberamente e a non essere vittima e schiavo della mente

  4. diventare maestro della tua mente

  5. ascoltare la tua mente saggia

Come prenotare una Sessione individuale

La sessione ha una durata di un’ora e mezza circa.
L’appuntamento andrà concordato contattandomi a questo indirizzo mail, vitalbasagona@gmail.com o attraverso il calendario online
Nella mail ti chiedo di scrivere in breve qualcosa su di te e sul motivo per cui richiedi il mio aiuto.

Come posso pagare? →